Soppalchi - CPF S.R.L. LAVORAZIONE VETRO FERRO ALLUMINIO ACCIAIO INOX COR-TEN VETRERIA FABBRO SERRAMENTISTA VIA MARCONI 18 int.1 BRUGINE PADOVA, Parapetti, Pensiline, Ringhiere, Cancelli, Cancelletti, Balaustre, Serramenti ed Infissi metallici, Facciate continue, Pale Frangisole, Scale chiocciola elicoidale, Ferro Battuto, Porte e Portoni automatiche, Alluminio/Legno,Serramenti in PVC, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Veneto, Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Belluno, Bolzano, Trieste, Bologna, Rovigo, Brescia, Milano, Torino, Genova, Livorno, Firenze, Roma, Palermo, Messina, Catania, Siracusa, Ragusa.

REALIZZIAMO ARCHITETTURE METALLICHE E TRASPARENTI
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > opere da fabbro



Come realizzare un soppalco in casa?

Tante idee pratiche e consigli utili su come realizzare un soppalco in casa

Eccovi alcune idee pratiche su come realizzare un soppalco in casa.
1. Innanzitutto recatevi presso il comune di residenza, per fare le opportune richieste di ampliamento.
2. Decidete poi i materiali con cui volete realizzare il soppalco, vetro e acciaio, per una casa ultramoderna, per il massimo della luminosità. Seguite infine alcuni consigli utili del costruttore per realizzare il soppalco nel migliore dei modi.

dopo deciso i materiali bisogna avere ben chiaro il progetto da sviluppare perchè la realizzazione richiederà tempo e precisione.

E per il tuo lavoro ti consigliamo di  affidatevi a un professionista come noi !!

insieme Valuteremo con attenzione le altezze in base alle norme in vigore. Ricordatevi infatti che se il soppalco dovrà essere abitato, la zona sottostante non sarà inferiore ai due metri. Se invece verrà utilizzato come ripostiglio, può avere anche un’altezza inferiore. In ogni caso dovrà essere dotato di balaustra, che dovrà superare il metro.

Dopo aver fatto le opportune valutazioni tecniche, recatevi presso il comune di residenza per chiedere relativi permessi e sbrigare le formalità del caso. A questo punto bisognerà provvedere all’ossatura vera e propria del soppalco che sarà formata da travi e travetti, in grado di sostenerne il peso.

Il soppalco andrà fissato ai muri con travi metalliche e al soffitto con dei montanti. Terminata la fase strutturale, potrete scegliere come arredare il soppalco e il rivestimento più indicato alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

La balaustra ha un’importanza fondamentale sia per quanto riguarda la sicurezza che la funzione estetica. Il soppalco in legno richiama gli ambienti rustici in stile country chic, il soppalco in ferro è freddo ma decisamente elegant. La scala di accesso non si discosterà dallo stile del soppalco ma potrete giocare su forme e linee di diversa concezione: scale a chiocciola, scale a pioli, ringhiere e gradini di vetro, scale divertenti e colorate, sta a voi individuare il modello preferito. Il soppalco potrà essere adibito ad usi diversi. I più comuni sono zona letto, zona living, angolo lettura.

il progetto ed il modellino del soppalco

Creare un nuovo ufficio, oppure un magazzino con un soppalco è una scelta intelligente ed economica per guadagnare spazio operativo. I soppalchi in carpenteria vengono realizzati su misura, tramite profili e travi di serie. Questo rende il soppalco facilmente componibile e personalizzabile, secondo le esigenze di ogni singolo Cliente. La portata di un soppalco varia a seconda della destinazione:  - da un minimo per uso ufficio di 250 kg/mq.  - sino a portate importanti di 1.000 kg/mq. in ogni caso rispondenti alle singole necessità del Cliente.

il perché di un soppalco

Il soppalco in carpenteria metallica è realizzato con travi trasversali e longitudinali tipo IPE, completamente smontabile che lo rendono molto versatile. La struttura è fornita in acciaio strutturale ad alta resistenza verniciato a polveri epossidiche di qualsiasi colore RAL disponibile in commercio, con elementi imbullonati, mediante staffe e piastre. Le colonne portanti sono realizzate in tubo quadro o H e piastre tassellate su pavimento di tipo industriale,  oppure mediante opportuna realizzazione di plinti di fondazione.

RILIEVO MISURE
effettuerà un sopralluogo presso i Vostri locali per eseguire il rilievo misure.





Cpfpadova -brugine- padova -via marconi 18 int.1

Torna ai contenuti | Torna al menu