Menu principale:
Se stai cercando...... parapetti in FERRO per scale e soppalchi interni,terrazze esterne, su misura e di qualita', in questa pagina trovi quello che stavi cercando.
I parapetti in ferro da anni occupano abitazioni, uffici, negozi, palazzi e tanti altri locali.
L’azienda cpfpadova ha realizzato considerevoli tipologie di #parapetti in ferro con disegni, forme e colori di ogni genere. Sono state realizzate scale con parapetti in ferro battuto, parapetti in ferro con riccioli di ottone e parapetti in ferro e vetro. L’uso e la destinazione che avrà il parapetto in ferro definirà i trattamenti necessari alla resistenza e durata nel tempo del parapetto stesso. Un parapetto per l’interno di una abitazione privata non necessita di trattamenti anticorrosivi di zincatura in quanto il manufatto non è esposto alle intemperie, mentre se il parapetto sarà collocato in un terrazzo esterno, anche se coperto il parapetto in ferro sarà zincato
Il processo di zincatura viene eseguito sostanzialmente in tre modi. La zincatura a spruzzo di un parapetto in ferro rende il parapetto protetto solo sulla superficie esterna, condense e altre corrosioni interne a profili tubolari o cavi non sono fermate da questo trattamento, visivamente gradevole senza ulteriore trattamento di verniciatura ma generalmente sconsigliato per la durata nel tempo. La seconda soluzione per la zincatura di un parapetto in ferro è il processo galvanico che consiste nell’immersione del parapetto in vasche con soluzioni a base di zinco disciolto con altre sostanze, che grazie al passaggio di corrente trasmette un sottilissimo strato di zinco solo sulla parte esterna come nel primo caso e rende il parapetto zincato gradevole ma non consigliato senza un trattamento di verniciatura a polveri. L’ultima soluzione è la zincatura a caldo che consiste nell’immergere i parapetti in ferro anche di grandi dimensioni in vasche riempite di zinco fuso e lasciati poi raffreddare. Questa soluzione è la più adatta per la durata nel tempo anche senza ulteriori trattamenti perché lo strato di zinco fissato sulla superficie è superiore rispetto agli altri processi. La zincatura a caldo è l’unica che rende protetto anche l’interno del manufatto su profili tubolari, cavi e vuoti. La finitura che esce dal trattamento sarà però di qualità meno pregiata e per offrire un parapetto in ferro curato e bene rifinito sono necessarie delle lavorazioni preventive alla verniciatura. La pulizia del parapetto in ferro zincato è un passaggio delicato da cui deriva tutta la resa del prodotto finale. Una volta preparato il parapetto potrà essere verniciato a polveri o a spruzzo. I parapetti prodotti nella ditta cpfpadova rispettano gli alti standard qualitativi dei procedimenti sopradescritti e vengono valutati in base alla collocazione finale del parapetto definendo spessori e tipologie di lavorazioni per la miglior realizzazione.
Il ferro è l’elemento che ha forgiato la storia dell’uomo e l’uomo stesso ha creato la storia.
SCEGLI IL MODELLO
per ingrandire la foto clicca sull' icona quadrata di fianco 1/1
e richiedi il tuo preventivo scrivendo il modello scelto...